Alla IAA 2024 Kässbohrer Lancia Con Orgoglio Serie Centinati Di Nuova Generazione
SERIE CENTINATI DI NUOVA GENERAZIONE
PROGETTATA PER LA PERFEZIONE:
DURATA ED EFFICIENZA IN PERFETTA ARMONIA
Fedele al suo motto “Enginuity” e orgogliosa di portare la sua eredità di innovazione ai prossimi 125 anni, Kässbohrer ha presentato una nuova generazione di veicoli, il primo esempio di Enginuity e di eccellenza ingegneristica allo IAA Tranportation 2024.
La serie Centinati di nuova generazione di Kässbohrer è più di un semplice veicolo: è una dichiarazione di eccellenza ingegneristica e una dimostrazione dell'impegno costante di Kässbohrer verso l'innovazione, l'approccio incentrato sul cliente e la sua efficienza operativa.
PROGETTATO PER LA PERFEZIONE, INNOVAZIONE PIONIERISTICA
La Serie Next Generation Curtainsider di Kässbohrer è il risultato della vasta esperienza e competenza di Kässbohrer in tutte le modalità di trasporto, unita alle avanzate capacità di test dei prototipi e alle tecnologie di produzione.
La Serie Next Generation Curtainsider, caratterizzata da un'ingegneria all'avanguardia e da materiali di prima qualità, è costruita utilizzando una saldatura robotizzata completamente automatizzata e tecnologie avanzate di rivestimento superficiale. Mentre il telaio Kässbohrer, potente ma leggero, garantisce la massima durata e resistenza ai fattori ambientali, insieme alla sovrastruttura innovativa e facile da usare, Kässbohrer ha progettato la nuova serie per superare le esigenze del trasporto moderno, offrendo prestazioni di guida, sicurezza ed efficienza eccezionali.
12 NUOVI BREVETTI E 3 NUOVI MODELLI DI UTILITÀ
Durante lo sviluppo della Next Generation Curtainsider, i progressi tecnologici all'avanguardia di Kässbohrer hanno prodotto 12 nuovi brevetti e 3 nuovi modelli di utilità, garantendo durata ed efficienza in perfetta armonia. I nuovi Centinati presentano complessivamente 36 brevetti e 7 modelli di utilità protetti da tecnologie di nuova generazione.
Sviluppata dal secondo centro di ricerca e sviluppo di Kässbohrer, la serie di Centinati di nuova generazione è stata sottoposta a test rigorosi, simulando 2.500.000 km delle condizioni stradali più difficili per garantire stabilità, sicurezza del carico, affidabilità e longevità del veicolo.
PRESTAZIONI ECCEZIONALI NELLA DINAMICA DEL VEICOLO
I centinati di nuova generazione raggiungono prestazioni torsionali e di instabilità perfette e una resistenza alla forza laterale che garantisce prestazioni e sicurezza eccezionali sulle strade più accidentate, durante le curve ad alta velocità e nelle curve strette.
Protetto dal rinomato rivestimento KTL di Kässbohrer con tecnologia al fosfato di zinco, il telaio offre un'eccezionale resistenza alla corrosione, con 10 anni di protezione dalla ruggine.
Usabilità e funzionalità migliorate per operazioni efficienti
La serie Next Generation di Kässbohrer offre un'esperienza di facile utilizzo grazie a caratteristiche come le coperture leggere, i piantoni centrali e il sistema del alza abbassa del tetto di facile utilizzo. Il sistema brevettato di tensionamento trasversale integrato, K-Tension, nel telone del tetto assicura una struttura stabile che resiste alle sollecitazioni laterali, evitando cedimenti e garantendo un carico sicuro.
Altre caratteristiche sono il pavimento fisso con più bulloni, con una capacità di carico sull'asse del carrello elevatore di 7,2 tonnellate, e le guarnizioni resistenti all'acqua, che assicurano una durata a lungo termine con una manutenzione minima. Con il suo pannello frontale resistente certificato Code XL, sviluppato con pannelli in alluminio imbullonati di nuova generazione e piantoni anteriore in alluminio, la serie Kässbohrer Next Generation Curtainsider offre agli utenti un utilizzo a lungo termine senza ruggine.
Inoltre, la sicurezza dell'attracco è ulteriormente supportata dai montanti posteriori saldati, dai respingenti della rampa ad alta resistenza all'attrito e dalle protezioni rinforzate delle cerniere della porta posteriore, che garantiscono una sicurezza senza pari durante le operazioni di carico e scarico.
Il nuovo telaio di Kässbohrer è stato progettato con il sistema K-Fix, una tecnologia brevettata di fissaggio del carico che offre 17.000 modi per fissare un carico attraverso fori di fissaggio distanziati ogni 70 mm e 13 x 2 anelli di fissaggio lungo il telaio. Ulteriori barre di fissaggio del carico, pareti laterali con capacità di 400dAN, i fori piantoni e fermi per pallet completano le caratteristiche di sicurezza del carico. Queste caratteristiche di sicurezza totale del carico assicurano l'assenza di spostamenti del carico, garantendo la sicurezza in movimento per le diverse esigenze di trasporto e assicurando la sicurezza ottimale del carico per tutte le esigenze di trasporto.
ECCELLENZA INTERMODALE: EFFICIENZA SU STRADA, TRENO E TRAGHETTO
Progettato per l'eccellenza intermodale, il centinato di nuova generazione di Kässbohrer eccelle nel trasporto stradale, ferroviario e marittimo. Le sue avanzate capacità anti-deformazione assicurano un carico fluido e affidabile per i treni, mentre il paraurti scorrevole riduce al minimo i danni durante l'imbarco sui traghetti. Inoltre, l'area chiusa e rinforzata del perno di articolazione aumenta la sicurezza e l'efficienza delle operazioni portuali.
COSTRUITI PER PRESTAZIONI A LUNGO TERMINE
I centinati Kässbohrer di nuova generazione, progettati alla perfezione e prodotti con la massima qualità e con materiali di prima scelta, sono stati sottoposti ai più lunghi test di durata e funzionalità per garantire una maggiore durata del veicolo. Il telaio beneficia di un sistema di protezione superficiale a sei strati e del rinomato rivestimento KTL di Kässbohrer con tecnologia al fosfato di zinco e presenta una metallizzazione opzionale per una maggiore resistenza alla ruggine in ambienti difficili.
Grazie al rivestimento KTL resistente alla corrosione, alla parete anteriore in alluminio antiruggine e all'elevata durata del pavimento, il robusto telaio è costruito per resistere alle condizioni più difficili. Il design modulare, caratterizzato da montanti anteriori in alluminio imbullonati, parete anteriore con struttura a pannelli in alluminio, fermi pallet imbullonati e barriere per carrelli elevatori, garantisce una facile manutenzione e riparazione.