Kässbohrer presenta veicoli sostenibili a 360 gradi a Transport Logistic 2025
Seguendo il motto "Enginuity", "Engineering" combinata con "Ingenuity", Kässbohrer soddisfa le esigenze non ancora soddisfatte di tutti i settori del trasporto. Grazie alla sua continua ricerca e sviluppo, che beneficia della migliore infrastruttura di capacità e competenze in Europa e di un ampio ecosistema di partner innovativi, Kässbohrer sviluppa tecnologie per rimorchi, portando l'attività dei suoi clienti a un livello superiore per i prossimi 125 anni.
Kässbohrer presenterà esempi principali di Enginuity alla fiera Transport Logistic 2025, che si terrà a Monaco dal 2 al 5 giugno 2025. Il team dedicato e diversificato di Kässbohrer sarà pronto a condividere gli sviluppi aziendali e a fornire informazioni esperte sull'intera gamma di prodotti e servizi Kässbohrer presso il suo stand nel Padiglione A6, Stand 323/424, per soddisfare le esigenze attuali e future del settore del trasporto.
Unica nella sua competenza nel soddisfare le esigenze di tutti i settori del trasporto, dai carichi generali alle merci sfuse liquide, dall'intermodale agli eccezionali e ai trasporti pesanti, Kässbohrer investe per soddisfare le esigenze uniche di transizione a basse emissioni verso un trasporto più sostenibile. Con le sue combinazioni di curtainsider, box e telai per container più lunghe e di maggiore capacità (SEC) che operano nell'infrastruttura stradale esistente; con la sua gamma di prodotti intermodali più leggera e premiata e l'elettrificazione ad alta efficienza nella catena del freddo e nel carico generale, Kässbohrer supporta a 360 gradi le esigenze di transizione uniche dei suoi clienti.
Serie di telai per container Octagon-On premiata di Kässbohrer
La serie di telai per container Kässbohrer, nelle famiglie di prodotti fissi ed estensibili, offre una lunga durata, facilità operativa e robustezza, garantite dal premiato design innovativo del telaio centrale ottagonale.
Vincitore del premio Trailer Innovation nella categoria "Chassis", il telaio Octagon-on ha risolto problemi torsionali persistenti da 30 anni, che causavano danni al veicolo durante le operazioni di estensione e retrazione.
Ad aprile 2024, il telaio centrale Octagon-on è stato standardizzato in tutta la gamma di telai per container estensibili Kässbohrer, così come nei telai per container a collo d'oca fissi standard e più leggeri.
Approvato nei centri R&D di Kässbohrer per 1.000.000 km di vita normale dopo aver completato test approfonditi di robustezza e ciclo di vita, il telaio del container Kässbohrer offre robustezza, distribuzione ideale del carico e facilità operativa.
Kässbohrer presenterà il suo telaio per container Octagon-on multifunzionale, estensibile anteriormente, centralmente e posteriormente, in grado di trasportare in modo efficiente e sicuro l'intera gamma di container da 20ft a 45ft HC, nonché una cargo box da 13.600 mm e una cassa mobile da 45ft. Grazie al suo design, il telaio, il telaio per container multifunzionale estensibile offre le migliori prestazioni in termini di trazione e distribuzione del peso, anche trasportando container da 20ft sul lato posteriore.
Il telaio per tank container più leggero d’Europa di Kässbohrer
Kässbohrer presenterà il telaio per container cisterna da 20 piedi più leggero d'Europa presso l'area espositiva A5-6, stand 7-9 del cortile. Realizzato in acciaio S 700 MC, il robusto telaio è rivestito in KTL per garantire una lunga durata del prodotto. Il telaio per container cisterna da 20 piedi di Kässbohrer presenta una tara di 3.250 kg. Progettato appositamente per la massima versatilità, K. SFH T è dotato di 4 chiusure per container K.SHF.T 20 che consentono di trasportare in modo sicuro ed efficiente container cisterna da 20 piedi e container cisterna fino a 7,82 tonnellate, massimizzando il fattore di carico.
Progettato nei minimi dettagli per la facilità d'uso, il K. SHF T è dotato di accesso aperto sul retro e di pedane laterali posteriori per facilitare le operazioni di carico e fissaggio e per facilitare lo scarico, portagomma posizionati con precisione all'interno del telaio, vaschetta di raccolta in acciaio inox sul retro, pedane laterali posteriori in alluminio.
Il frigorifero elettrico più efficiente e a riduzione di emissioni
Il frigorifero elettrificato di nuova generazione di Kässbohrer è dotato di BPW e Thermo King per alimentare elettricamente le unità di refrigerazione durante il trasporto a temperatura controllata. La collaborazione stabilisce un nuovo standard per la migliore riduzione delle emissioni e il risparmio di carburante.
Dotato di isolamento di prima classe di Kässbohrer con un pannello GRP(vetroresina) con coefficiente K di 0,31 e una circolazione dell'aria avanzata, l'e-Reefer garantisce un raffreddamento uniforme in tutto il veicolo.
Inoltre, questa tecnologia consente un risparmio di carburante fino a 4.000 litri all'anno, riducendo le emissioni di CO₂ fino a 10 tonnellate: oltre il 50% in più di efficienza rispetto ad altri reefers elettrificati. Il K.SRI E è la soluzione ottimale per la transizione a emissioni zero del settore della catena del freddo.
K-Expert Talks guidare la sostenibilità attraverso la collaborazione trasformativa: Pannello di aggiornamento sull'elettrificazione verso emissioni zero
Nello sviluppo di rimorchi elettrificati, l'obiettivo di Kässbohrer è offrire facilità operativa ed efficienza e integrare i veicoli elettrificati senza problemi nelle operazioni aziendali quotidiane dei suoi clienti. Nell'ambito del progetto ZEFES (Zero Emissions flexible vehicle platforms with modular powertrains serving the long-haul Freight Eco System) finanziato dall'UE, Kässbohrer sta sviluppando l'e-curtainsider alimentato dal sistema di assale di recupero ZF che fornisce supporto alla trazione sia per i motori a combustione sia per i camion elettrici. Il veicolo presentato a tutte le parti interessate a settembre 2024 continua con le fasi di test.
Abbracciando le sfide di sostenibilità del settore con capacità di R&S all'avanguardia e solide partnership, Kässbohrer ospiterà con orgoglio il secondo intervento K-Expert intitolato "Towards Zero Emissions: Electrification Update Panel" il 3 giugno 2025, dalle 11:00 alle 12:00 presso il suo stand con stakeholder esperti di ZEFES.
Kässbohrer continua i suoi investimenti in R&S
Per portare l'attività dei suoi clienti a un livello superiore, Kässbohrer sviluppa costantemente i suoi prodotti. Kässbohrer testa e convalida i suoi veicoli per robustezza, sicurezza e ottimizzazione dei costi per 1.000.000 km di utilizzo normale attraverso una serie di test digitali, fisici e su strada.
Beneficiando delle migliori capacità e competenze dei centri di test europei, che coprono oltre 22.000 m² di spazio chiuso, Kässbohrer beneficerà ora della nuova pista di prova all'aperto presso il Mega Campus di Adapazarı. Sviluppata in collaborazione con l'organizzazione leader di R&S e test IDIADA, la nuova pista è diventata operativa all'inizio del 2025. La nuova pista di prova porta efficienza nei processi di test e validazione approfonditi di Kässbohrer, in cui i test di torsione, vibrazione e stabilità per garantire la durata della vita nell'uso reale saranno effettuati internamente.
Vieni a trovarci a Transport Logistic 2025
Kässbohrer invita tutti i suoi preziosi stakeholder a visitare la Hall A6, Stand 323/424, dal 2 al 5 giugno 2025 presso il Trade Fair Center Messe München per sperimentare la gamma di veicoli sostenibili ad alte prestazioni e il K-Expert Talk sui progressi dei rimorchi elettrificati.
Il team esperto di Kässbohrer sarà pronto a fornire informazioni sugli sviluppi aziendali e le tendenze del settore, nonché sui veicoli efficienti e di lunga durata di Kässbohrer che soddisfano le esigenze di tutti i settori del trasporto, dal carico generico ai materiali sfusi e liquidi, dall'intermodale ai carichi pesanti e anomali, per portare l'attività dei suoi clienti a un livello superiore.